Trattamento Laser

Malattia Prodontale
Trattamento Laser

trattamento-laser-odontoiatricoMilioni di individui ogni anno soffrono di parodontite!

Soluzioni Dentali ha scelto di utilizzare (ove possibile) il trattamento parodontale con il laser, senza dover necessariamente ricorrere ad un intervento chirurgico. L’utilizzo del laser nel trattamento della malattia parodontale promuove la rigenerazione dell’osso e dei tessuti intorno ad esso, elimina i tessuti infetti e vaporizza istantaneamente i batteri colpiti.

Fino ad oggi la maggior parte delle opzioni di trattamento della parodontite disponibili includevano una chirurgia invasiva che comportava il taglio del tessuto gengivale ed il riposizionamento dei tessuti con suture o estrazione dei denti.

Oggi in molti casi questo non è più necessario grazie all’utilizzo del laser.

Siamo in grado di rimuovere e vaporizzare istantaneamente i batteri all’interno delle tasche gengivali lasciando solo il tessuto sano che si potrà riattaccare alla superficie della radice!
Perché questo è importante?
Con il trattamento laser è possibile ridurre il dolore legato al trattamento, ridurre i fastidi, ridurre o eliminare la recessione gengivale, e migliorare i risultati a lungo termine. Spesso possiamo salvare denti che sono stati precedentemente considerati senza speranza, rigenerando in via naturale l’osso intorno al dente.

Vantaggi dell’intervento al laser

• Non sono necessarie incisioni e punti di sutura
  • Assenza di dolore
  • Nessuna recessione gengivale
  • Nessuna variazione estetica
  • Nessun sanguinamento post-operatorio
  • Recupero praticamente immediato
  • Maggiore velocità di trattamento
  • Risultati duraturi
  • Nessun gonfiore post-operatorio

Prenota il tuo appuntamento online, sarà nostra premura ricontattarti per avere conferma della tua richiesta.

I nostri orari

Lunedì - Venerdì 9:00 - 19:00