Odontoiatria conservativa | Soluzioni Dentali Srl

Odontoiatria conservativa


L’odontoiatria conservativa è quella branca dell’Odontoiatria Restaurativa che si occupa di curare i denti danneggiati da carie, traumi o abrasioni. Si tratta di un approccio che mira alla riabilitazione del dente mediante otturazioni o intarsi.

Quali sono i vantaggi di un trattamento di odontoiatria conservativa?

Una mancata otturazione determina il progredire della carie che conduce inevitabilmente all’interessamento della polpa e di conseguenza alla necessità di devitalizzare il dente o addirittura alla perdita del dente stesso. Il trattamento di odontoiatria conservativa, consente il pieno recupero estetico del sorriso e l’eliminazione di ulteriori complicazioni dovute alla trascuratezza della carie.

Come funziona l’odontoiatria conservativa?

  • Per evitare che il paziente provi dolore o disagio durante la terapia effettuiamo innanzitutto un’anestesia locale;
  • il dente viene poi isolato con una diga di gomma;
  • il tessuto cariato o danneggiato viene eliminato;
  • la cavità viene ripulita e successivamente riempita con materiali compositi che consentono una colorazione del restauro uguale a quella dei denti originali, garantendo un effetto più naturale;
  • viene effettuato un controllo prima di procedere con la lucidatura del restauro per ottenere la massima resa estetica e il controllo della masticazione.

I nostri professionisti operano in modo tale da essere il meno invasivi possibile, effettuando la rimozione del solo tessuto danneggiato e legando il materiale da restauro direttamente al tessuto sano.

Diventa un Nostro Paziente

Prenota subito una visita tramite il nostro sito.