Cura del Bruxismo con il Bite | Soluzioni Dentali Srl

Cos’è il Bruxismo?

Il Bruxismo è l’atto involontario di stringere, serrare e/o digrignare i denti. Questo comportamento può causare l’usura delle arcate dentali e spaccature dello smalto dei denti, danneggiando la struttura della dentatura. Conseguenze negative possono riflettersi anche sull’apparato muscolo-scheletrico causando dolori alle spalle e al collo: infatti il bruxismo, provoca un notevole affaticamento della muscolatura masticatoria, dal momento che tiene i muscoli continuamente in attività, non concedendogli riposo neanche durante la notte.

Si tratta di un disturbo molto diffuso che si presenta in varie forme, più o meno lievi. Esso occorre soprattutto durante il sonno. Può capitare di adottare questo comportamento anche durante le attività sportive, con conseguenze negative su muscoli e postura.

A che cosa serve un bite?

Il bite ha un impiego specifico, volto inoltre a guarire i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, alleviando da dolori cervicali o del nervo trigemino.

Per sapere quale bite dentale è più adatto a ristabilire gli equilibri fisici e psicologici, è importante rivolgersi a uno studio dentistico di fiducia: a San Martino Buon Albergo e Villafranca, lo studio dentistico Soluzioni Dentali è specializzato in ortodonzia ed estetica del sorriso.

Realizzeremo per te il bite con migliori prospettive di correzione e ripristino della funzionalità.