Implantologia a Carico Immediato | Soluzioni Dentali

Implantologia a carico immediatoUn sorriso nuovo in meno di 24 ore

Implantologia a carico immediato: cos’è?

L’implantologia a carico immediato è una moderna tecnica odontoiatrica che consente di riabilitare intere arcate dentali danneggiate e/o molto compromesse, o addirittura prive di denti in sole 24 ore, tramite il posizionamento di impianti in particolari posizioni strategiche. Il grande vantaggio di questa tecnica consiste nella possibilità di avere denti fissi fin da subito senza dover applicare una protesi mobile. 

implantologia a carico immediato cos'è

Questo trattamento viene eseguito allo scopo di riabilitare in modo immediato la funzione di masticazione del paziente. Significa che una volta usciti dal nostro studio potrete immediatamente tornare alla vita di tutti i giorni con un sorriso nuovo e perfetto.

La tecnica All-on-four®

Da Soluzioni Dentali utilizziamo la tecnica All-on-Four® per restituire ai nostri pazienti un nuovo sorriso in un solo giorno. È la tecnica più semplice e meno invasiva per risolvere i problemi di edentulismo (completa assenza di denti).

Con questa moderna ed innovativa tecnica, anche chi non poteva affrontare un tradizionale intervento di implantologia potrà finalmente tornare a sorridere e mangiare in totale serenità con i propri denti. A differenza dell’implantologia tradizionale, il metodo All-on-Four® permette al paziente di recuperare il proprio sorriso e la masticazione in meno di 24 ore. Le protesi provvisorie vengono infatti avvitate immediatamente sugli impianti, senza dover attendere i classici 3-6 mesi di osteo-integrazione necessari per le classiche tecniche di implantologia.

Gli impianti dentali All-on-Four® forniscono al paziente una dentatura che sembra naturale perfettamente abbinata al palato e sono generalmente ben tollerati anche dai pazienti più anziani.

Un altro grande vantaggio dell’implantologia a carico immediato è che è possibile applicarla anche in pazienti con osso mascellare ridotto. Questo perché vengono applicati quattro impianti all’interno del cavo orale, due dei quali, ovvero quelle posteriori, inclinati a 45° per garantire una durata e stabilità maggiore. Su questi impianti verranno poi applicate le protesi fisse. La particolare inclinazione delle protesi posteriori rende possibile il loro impianto anche per chi non poteva affrontare un intervento di implantologia tradizionale.

La tecnica All-on-Four, oltre ad essere così innovativa, è soprattutto poco invasiva e comporta un’importante riduzione dei tempi di riabilitazione. L’intera operazione avviene nello stesso giorno e in zone della bocca dove non c’è pericolo di assorbimento dell’osso mandibolare, evitando quindi innesti o aumento della massa ossea.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato:

  • riabilitazione della funzione masticatoria
  • dentatura completa e funzionale
  • rivalutazione estetica immediata

Diventa un Nostro Paziente

Prenota subito una visita tramite il nostro sito.