Intervista a Radio Adige TV | Soluzioni Dentali Srl

Intervista a Radio Adige TV

Trascrizione dell’intervista

Alain Marchetti: Buonasera e benvenuti ma soprattutto ben ritrovati con una nuova puntata di Verona Siamo Noi. Questa sera ho il piacere di avere con noi non un ospite ma bensì due ospiti: Marianna Iozzi e il Dottor Lance (De Voogd) di Soluzioni Dentali.
Buonasera, come state tutto bene?

Dott. De Voodg: Sì, stiamo bene. Abbiamo ripreso dopo il lockdown e siamo tornati alla normalità.

Alain Marchetti: Mi fa piacere perché mi hanno detto “stiamo bene”. Prima ormai era una cosa scontata invece adesso è una cosa importante. Stiamo bene! Allora, raccontatemi un po’, allora, Soluzioni Dentali è un nome che dice tante cose. In breve chi siete, cosa fate, da quanto tempo ci siete.

Marianna Iozzi: Noi siamo uno studio dentistico, appunto Soluzioni Dentali, e in realtà abbiamo due sedi: una è la più storica, quella di Villafranca di Verona, uno studio che ha appunto più di vent’anni e poi a San Martino Buon Albergo abbiamo un altro studio da fine 2016, un po’ più giovane diciamo.

Alain Marchetti: Però ci siete da parecchio tempo diciamo, e se ci siete da parecchio tempo, ci sarà pure un motivo. Noi lo diciamo sempre: “provare per credere”. La qualità conta e soprattutto l’innovazione, quindi davvero complimenti in primis. Invece dottore io le vorrei fare una domanda. Andiamo subito al dunque, voi chiaramente siete uno studio dentistico, un sacco di servizi, sempre costantemente al servizio del paziente, ma io le volevo chiedere, innovazione, andiamo subito a noi. Siamo nel 2020, abbiamo bisogno di innovazione. Tra le mille innovazioni che sono successe in questi anni, che cosa mi può dire a riguardo?

Dott. De Voodg: L’innovazione di questi anni è soprattutto a livello digitale. Ci sono alcuni processi, dall’impronta, fino alle capsule ad esempio, ma anche tra gli impianti dentali che sono ormai digitalizzati. Tra queste innovazioni c’è un nuovo apparecchio (ortodontico), che non prevede più dei ferri in bocca. Ora ci sono le mascherine trasparenti che praticamente non si vedono. Uno deve saperlo per accorgersene. Queste mascherine si cambiano ogni due settimane e passo per passo spostano i denti e si possono allineare.

Alain Marchetti: molto bella questa cosa, è curiosa.

Dott. De Voodg: Esteticamente è tutta un’altra cosa ed è anche molto più facile da pulire perché con tutti i ferri in bocca fai fatica a pulire bene i denti. Ed è anche più confortevole perché è liscio, quindi non punge nella nella guancia. È tutta un’altra cosa.
Nasce per gli adulti, però adesso ci sono anche ragazzi che lo utilizzano.

Alain Marchetti: Certo. Ma, ad esempio, mi sorge una domanda spontanea che magari avranno anche casa. Quindi questa innovazione che c’è ad oggi ha lo stesso funzionamento di quel che aveva, come diceva prima, l’apparecchio quei ferretti in bocca?

Dott. De Voodg: Diciamo che nel 99% dei casi si può fare. Non si può fare tutto, bisogna vedere sempre in studio caso per caso che cosa si può e cosa non si può fare, ma gran parte dei casi si può trattare in questo modo.

Alain Marchetti: Perfetto. Invece le faccio un’altra domanda. Allora, si parla, soprattutto in questo periodo dove chiaramente è un po’ cambiato tutto il sistema a livello mondiale, però si è sempre parlato, ancora di più oggi, di prevenzione. Cosa mi può dire a riguardo?

Dott. De Voodg: Noi odontoiatri lavoriamo da sempre con la prevenzione, secondo me anche più di altri medici, ma oggi secondo me è ancora più importante capire che cosa può fare per la salute, perché più siamo sani, più possiamo combattere problemi come il Covid. E noi vediamo in bocca se una persona è sana o meno. È importante non solo per i denti ma per tutte la salute.

Alain Marchetti: Ok. Per venire da voi per una visita chiaramente basta semplicemente contattarvi giusto? Basta prenotare?

Dott. De Voodg: Sì.

Alain Marchetti: Prima guardavamo proprio il vostro sito che adesso la regia ci passa.E invece, Marianna, vorrei farti un’altra domanda: i vostri pazienti quindi adulti ma anche bambini, giusto?

Marianna Iozzi: Esatto. Adulti, bambini, anziani. Ci siamo per tutti.

Alain Marchetti: chiaro, chiaro. Invece, abbiamo detto che comunque le evoluzioni sono state tante in questi anni. Voi avete ben due studi, ma la domanda che ormai il pubblico spesso ci fa: andare dal dentista proprio per prevenzione, serve, è utile, è una cosa che serve veramente, crea benefici prevenire?

Dott. De Voodg: Allora, la salute comincia nella bocca second me. Gran parte. Infatti, se abbiamo la bocca sana si mangia meglio, tutto l’apparato digerente funziona meglio, quindi è molto importante. La bocca non serve solo per mangiare, ma anche per sorridere e chi ha un bel sorriso si sente meglio. Più sicuro di sé.

Alain Marchetti: sì, è vero. È più sicuro. È molto importante. Difatti sfogliavo il vostro sito che stiamo proprio vedendo dalla regia. A parte essere molto bello, quindi complimenti a voi per il sito. Ok, Marianna, Dottore, io vi ringrazio però prima di chiudere, chiederei i vostri info e contatti. Dove vi possiamo trovare?

Marianna Iozzi: Potete trovarci o tramite telefono oppure si può prenotare direttamente attraverso il sito, Facebook, Instagram o tutti i social insomma.

Alain Marchetti:: ok, quindi prenotazione diretta. Perfetto, molto bello.
Bene, siamo in chiusura però prima di chiudere ve la faccio così: lanciatemi secondo voi il vostro punto di forza. Vai!

Marianna Iozzi: Noi siamo uno studio che oltre ad essere all’avanguardia, ci tiene molto a creare un clima amichevole all’interno dello studio, quindi sia con nostro staff, ma anche con i pazienti.

Alain Marchetti: Bello, bello davvero. complimenti ma soprattutto vero. Io che li ho qui vicino a me vedo emozione e verità, quindi davvero complimenti. Grazie Marianna, grazie Dottore per essere oggi venuti a trovarci, per noi è stato un vero piacere. Magari più avanti tornerete a trovarci, vi rinnovo già l’invito. Poi con il nuovo anno tornerete a trovarci e ci racconterete altre novità. Grazie ancora e io vi saluto.

Da Marianna Iozzi, dal Dottor Lance (De Voogd) e da me, Alain, è tutto. Ci vediamo di una prossima puntata di Verona Siamo Noi su Radio Adige TV. Ciao!