Trattamenti

Prima visita

 Nella prima visita viene eseguito un quadro completo dello stato di salute gengivale, masticatorio e tutto ciò che concerne la salute orale.
Il piano di cura e il preventivo è personalizzato, gratuito e senza impegno.

Igiene orale e prevenzione

L’igiene orale è una pulizia accurata dei denti che consiste nell’eliminazione con strumenti appositi del tartaro.
La prevenzione è la fase più importante.
Nella seduta di igiene orale professionale infatti, il paziente viene informato sulle tecniche domiciliari che dovrà seguire per evitare il più possibile l’accumulo di placca e tartaro e mantenere una gengiva sana.

Conservativa

 E’ una branca dell’odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale.
La finalità è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti da carie, fratture o traumi ai denti attraverso otturazioni, intarsi o faccette con dei compositi di ultima generazione.
Nel caso di cavità di piccole e medie dimensioni si realizzano restauri diretti; nel caso di cavità di ampie dimensioni si ricorre ad intarsi di grande precisione che possono essere realizzati entro pochi giorni.

Implantologia

Sostituzione di uno o più denti mancanti tramite l’inserzione nell’osso di viti in titanio (il materiale è altamente biocompatibile). Queste saranno ‘radici artificiali’ capaci di supportare la nuova dentatura. L’impianto si pone cosi come valido sostituto del tradizionale ponte e/o delle protesi mobili. In casi selezionati possiamo utilizzare immediatamente impianto senza attendere i normali 3/6 mesi di guarigione.
Il paziente che arriva in studio per inserire degli impianti, potrà cosi uscire nella stessa giornata con denti fissi e iniziare subito a masticare.

Apparecchio “antirusso”

 E’ risaputo che russare non è soltanto fastidioso per il partner ma anche per se stessi. L’apnea che tante volte accompagna il russamento può essere un fattore che riduce notevolmente il ricupero notturno con la conseguenza di una stanchezza diurna.
Addirittura è noto che l’apnea è causa di tanti incidenti stradali.
Da noi è possibile fare un bite individuale che sposta la mandibola in un modo che la lingua e palato molle si rilassino lasciando le vie respiratorie aperte.

Protesi fissa o mobile

 Terapia che inizia con lo studio del caso in cui si decide la soluzione protesica più indicata, di tipo fisso o rimovibile.
Spesso per quest’ultima, la forma dell’osso non permette una tenuta sufficiente e bisogna rincorrere a dei sistemi implantari per garantire una tenuta più adeguata.
Il famoso ‘All on 4’ (protesi fissa su 4 impianti), nasce per l’arcata inferiore. Anche nell’arcata superiore si può utilizzare la stessa tecnica usando cinque o sei impianti.

Ortodonzia

L’ortodonzia previene e cura le anomalie nella posizione dei denti, delle malformazioni delle ossa mascellari e problemi dell’allineamento dentale sia nei bambini che nei adulti.
Il trattamento è programmato accuratamente con uno studio del caso attraverso modelli e foto.
Nel nostro studio si possono utilizzare apparecchiature ortodontiche fisse o mobili con una tecnica nuova chiamata invisalign.

Facings (faccette)

 Un ‘facing’ è una faccetta sottilissima di composito o porcellana che viene fissata definitivamente sul dente. Cosi si può cambiare il sorriso in un modo semplice e veloce. Queste faccette possono ricostruire e raddrizzare i tuoi denti, si possono chiudere spazi tra i denti e coprire denti scoloriti o consumati in un modo che sembrano denti nuovi e naturali. La durata e la qualità dipende dal tipo di materiale, composito o porcellana utilizzati.

Sbiancamento

 I denti possono scolorirsi con medicinali, fumo, vino, caffè e altre sostanze. Con lo sbiancamento si può rendere il sorriso fresco e brillante. Noi utilizziamo un gel rivoluzionario che è sensibile ad una certa frequenza di luce. Cosi si accelerano i tempi necessari per uno sbiancamento.
Viene così eseguito:

  1. Il nostro dentista fa un controllo;
  2. Protegge le gengive del paziente con un gel isolante;
  3. applica il Power Bleach-gel che viene attivato da una lampada blu.

Ecco che, anziché 6 sedute, serve una seduta soltanto per lo sbiancamento!

Endodonzia

 L’endodonzia è il trattamento che comunemente è chiamato “devitalizzazione”. In caso di carie profonda, traumi o sensibilità estrema si rimuove l’interno del dente chiamato polpa (nervo) .
Dopo una rimozione occorre un’otturazione adeguata della radice del dente.
Dopo questo trattamento, l’elemento diventa più debole ecco perchè si consiglia di rinforzarlo e ricostruirlo con un perno e una capsula.

Parodontologia

  Circa il 50% della popolazione soffre di gengivite, ovvero l’infiammazione della gengiva, mentre il 35% soffre di parodontite, con perdita di osso permanente e in casi gravi con la perdita dei denti.

L’infiammazione della gengiva è raramente accompagnata dal dolore. L’unico sintomo è il sanguinamento della stessa. Se la gengiva sanguina facilmente o se hci sono dei dubbi bisogna farsi controllare.

La parodontite necessita di una cura intensa per evitare un peggioramento.


La sterilizzazione

Pulizia dello Studio e sterilizzazione di tutte le attrezzature per la tua sicurezza.

L’igiene e la sicurezza per i pazienti sono assicurate con scrupolose attività e procedure di pulizia dello Studio e di sterilizzazione di tutte le apparecchiature, le attrezzature e i dispositivi utilizzati durante gli interventi: vengono seguiti protocolli di sterilizzazione di cui controlliamo ogni dettaglio del processo.

Tutti i cicli di sterilizzazione vengono verificati quotidianamente con specifici test per garantirne l’efficienza.

Inoltre, macchinari e attrezzature, sono sottoposti ad un piano di manutenzione ordinario tramite interventi di assistenza con fornitori opportunamente qualificati.

Tutto questo è fondamentale per annullare ogni possibile rischio di infezione.

Diventa un Nostro Paziente

Per i pazienti che prenotano tramite il sito la panoramica è in omaggio.