La nostra tecnologia avanzata | Soluzioni Dentali Srl

La tecnologia delle nostre cliniche


Tac 3d

TAC 3D

Una moderna metodologia diagnostica che il nostro studio ha in uso presso le sue cliniche è la TAC 3D. Grazie alla sua tecnologia, che permette una visuale tridimensionale della bocca, il medico odontoiatra potrà valutare in maniera più accurata le condizioni della bocca e delle ossa mascellari del singolo paziente.
Dalla realizzazione di impianti dentali ad interventi di chirurgia orale, la TAC 3D rende più accurato l’intervento dell’odontoiatra riducendo così al minimo i disagi post-operatori.

scanner intraorale

Scanner intraorale

Altro strumento con sistema di misurazione tridimensionale, utilizzato nelle nostre cliniche per la realizzazione di calchi virtuali o impronte dentali in 3D per la realizzazione di restauri protesici è lo scanner intraorale.
Questo strumento permette di raccogliere informazioni su dimensioni e forma delle arcate dentarie del paziente grazie all’emissione di un raggio laser sulla superficie dei denti. Le telecamere poste sullo strumento permettono di raccogliere tutte le informazioni utili che servono al software in uso per creare un modello 3D delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente.

laser odontoiatrico

Laser odontoiatrico

Lo strumento del laser odontoiatrico è particolarmente indicato sui tessuti molli, difatti oggi può essere considerata la tecnologia più efficace e sicura per i trattamenti chirurgici, paradontali e terapeutici dei pazienti. I campi clinici di utilizzo del laser sono l’edodonzia, la parodontologia e la chirurgia.

mallet odonotiatrico

Magnetic Mallet

Utilizzato in diversi ambiti chirurgici il Mallet permette l’estrazione atraumatica dei denti preservando la cresta ossea, Prepara l’osso all’inserimento di impiantiti dentali e permette l’allargamento di creste fosse particolarmente sottili.

Interessato ad uno dei nostri trattamenti?